Diritto nazionale 6 Finanze 64 Imposte
Internal Law 6 Finance 64 Taxation

641.711 Ordinanza del 30 novembre 2012 sulla riduzione delle emissioni di CO2 (Ordinanza sul CO2)

641.711 Ordinance of 30 November 2012 for the Reduction of CO2 Emissions (CO2 Ordinance)

Index Inverser les langues Précédent Suivant
Index Inverser les langues

Art. 117 Esecuzione

1 Per amministrare il fondo per le tecnologie, il DATEC istituisce un comitato direttivo e, mediante contratto di diritto amministrativo, un comitato di fideiussione e una segreteria. Stabilisce i principi che reggono la concessione di fideiussioni e l’organizzazione.

2 Il comitato direttivo ha la direzione strategica del fondo per le tecnologie.

3 Il comitato di fideiussione valuta, su richiesta della segreteria, le domande di fideiussione all’indirizzo dell’UFAM.

4 La segreteria dirige il fondo per le tecnologie dal profilo operativo. Le incombe in particolare l’esame delle richieste di fideiussione, la gestione delle fideiussioni e il disbrigo di casi di fideiussione, nonché il controllo della rendicontazione di cui all’articolo 116.

5 La segreteria riscuote dai fideiussori gli emolumenti per l’esame della domanda di fideiussione e per il controllo dei fideiussori durante il periodo della fideiussione. Gli emolumenti per l’esame della domanda di fideiussione sono calcolati forfettariamente e determinati secondo il numero 9 dell’allegato dell’ordinanza del 3 giugno 2005321 sugli emolumenti dell’UFAM (OE-UFAM). L’emolumento della fideiussione annuale è calcolato in funzione delle spese (art. 4 OE-UFAM); ammonta annualmente al massimo allo 0,9 per cento dell’importo della fideiussione.322

320 Nuovo testo giusta il n. I dell’O dell’8 ott. 2014, in vigore dal 1° dic. 2014 (RU 2014 3293).

321 RS 814.014

322 Nuovo testo giusta il n. I dell’O del 13 nov. 2019, in vigore dal 1° gen. 2020 (RU 2019 4335).

Art. 117 Implementation

1 DETEC appoints a steering committee to administer the technology fund and by means of an administrative contract, a guarantee committee and an administrative office. It determines the principles for awarding guarantees and for the organisation.

2 The steering committee has strategic leadership over the technology fund.

3 The guarantees committee assesses the guarantee requests on behalf of the FOEN at the request of the administrative office.

4 The administrative office manages the technology fund’s operations. It is responsible in particular for the assessment of guarantee requests, administration of the guarantees and the processing of guarantee cases as well as control of the reporting under Article 116. It submits a report on the technology fund’s activities and financial situation to the steering committee.

5 The administrative office invoices guarantee holders for fees for the evaluation of guarantee requests and carrying out controls on guarantee holders for the term of the guarantee. The fee for the evaluation of the guarantee request is calculated using a flat rate and is based on number 9 of the Annex to the Ordinance on the Fees charged by the Federal Office for the Environment of 3 June 2005320 (FeeO-FOEN). The annual guarantee fee is calculated according to costs (Art. 4 FeeO-FOEN); it amounts to no more than 0.9 per cent of the guarantee amount per year.321

319 Amended by No I of the O of 8 Oct. 2014, in force since 1 Dec. 2014 (AS 2014 3293).

320 SR 814.014

321 Amended by No I of the O of 13 Nov. 2019, in force since 1 Jan. 2020 (AS 2019 4335).

 

Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
This document is not an official publication. Only the publication of the Federal Chancellery is legally binding.