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831.403.42 Organisations- und Geschäftsreglement der Oberaufsichtskommission für berufliche Vorsorge vom 21. August 2012

831.403.42 Regolamento di organizzazione e di gestione della Commissione di alta vigilanza della previdenza professionale del 21 agosto 2012

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Art. 4 Aufgaben der Kommission

Die Kommission hat insbesondere folgende Aufgaben:

a.
Festlegung der strategischen Ziele;
b.
Erlass von Weisungen (Art. 64a Abs. 1 Bst. a und f BVG) und Standards (Art. 64a Abs. 1 Bst. c BVG);
c.
Festlegung der Voraussetzungen für die Zulassung und den Entzug der Zulassung von Experten für berufliche Vorsorge (Art. 52d Abs. 3 BVG);
d.
Zulassung und Entzug der Zulassung von Experten für berufliche Vorsorge (Art. 64a Abs. 1 Bst. d BVG);
e.
Erstellen des Tätigkeitsberichts;
f.
Aufsicht über den Sicherheitsfonds, die Auffangeinrichtung und die Anlagestiftungen;
g.
Erlass eines Verhaltenskodexes zur Vermeidung von Interessenskonflikten der Kommissionsmitglieder;
h.
Behandlung von Grundsatzfragen sowie Geschäften von erheblicher Tragweite;
i.
Behandlung weiterer Geschäfte, die ihr der Präsident oder die Präsidentin zuweist;
j.
Erstellen des Budgets;
k.
Organisation des Sekretariats;
l.
Begründung, Änderung und Beendigung des Arbeitsverhältnisses mit dem Direktor oder der Direktorin sowie seinem Stellvertreter oder seiner Stellvertreterin;
m.
Festlegung der Informationspolitik;
n.
Regelung der internen Information;
o.
Einführung einer internen Kontrolle und eines Risikomanagements;
p.
Aufsicht über das Sekretariat.

Art. 4 Compiti della Commissione

La Commissione ha, in particolare, i compiti seguenti:

a.
definisce gli obiettivi strategici;
b.
emana istruzioni (art. 64a cpv. 1 lett. a e f LPP) e norme (art. 64a cpv. 1 lett. c LPP);
c.
stabilisce i requisiti per la concessione e il ritiro dell’abilitazione ai periti in materia di previdenza professionale (art. 52d cpv. 3 LPP);
d.
concede e ritira l’abilitazione ai periti in materia di previdenza professionale (art. 64a cpv. 1 lett. d LPP);
e.
stila il rapporto d’attività;
f.
vigila sul fondo di garanzia, sull’istituto collettore e sulle fondazioni d’investimento;
g.
emana una codice deontologico per evitare i conflitti d’interessi dei membri;
h.
tratta le questioni di principio e gli affari di notevole importanza;
i.
tratta gli altri affari che le sono attribuiti dal presidente;
j.
stila il preventivo;
k.
organizza la segreteria;
l.
instaura, modifica e scioglie il rapporto di lavoro con il direttore e il suo supplente;
m.
definisce la politica d’informazione;
n.
disciplina l’informazione interna;
o.
introduce un sistema di controllo interno e di gestione dei rischi;
p.
vigila sulla segreteria.
 

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Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.