1 Il valore soglia nei posti di lavoro esposti al radon corrisponde alla concentrazione di radon il cui superamento esige l’adozione di provvedimenti secondo l’articolo 167.
2 Per la concentrazione di radon nei posti di lavoro esposti al radon, si applica un valore soglia di 1000 Bq/m3, calcolato come media nel corso di un anno.
3 Sono considerati esposti al radon i posti di lavoro in cui il valore soglia è sicuramente o presumibilmente superato. Si tratta in particolare di posti di lavoro in costruzioni sotterranee, miniere, grotte e impianti per l’approvvigionamento dell’acqua, nonché di quelli che vengono classificati come esposti al radon dall’autorità di vigilanza.
1 The threshold level at radon-exposed workplaces is the radon gas concentration which, if exceeded, requires measures to be taken in accordance with Article 167.
2 For the annual average radon gas concentration at radon-exposed workplaces, a threshold level of 1000 Bq/m3 applies.
3 Workplaces at which the threshold level is certainly or presumably exceeded are considered to be radon-exposed. These are, in particular, workplaces in underground structures, mines, caverns and water supply installations, as well as those classified as radon-exposed by the supervisory authority.
Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
This document is not an official publication. Only the publication of the Federal Chancellery is legally binding.