Diritto nazionale 7 Lavori pubblici - Energia - Trasporti e comunicazioni 78 Poste e telecomunicazioni
Internal Law 7 Public works - Energy - Transport 78 Post and telecommunications

784.401 Ordinanza del 9 marzo 2007 sulla radiotelevisione (ORTV)

784.401 Ordinance of 9 March 2007 on Radio and Television (RTVO)

Index Inverser les langues Précédent Suivant
Index Inverser les langues

Art. 15 Pubblicità virtuale

(art. 9 cpv. 1 LRTV)

1 La pubblicità virtuale consiste nel modificare il segnale da diffondere in modo da sostituire con altre le superfici pubblicitarie situate sul luogo della registrazione.

2 La pubblicità virtuale è ammessa alle seguenti condizioni:

a.
la superficie pubblicitaria da sostituire è in relazione con un avvenimento pubblico organizzato da terzi;
b.
è sostituita una superficie pubblicitaria fissa situata sul luogo della registrazione e allestita da terzi appositamente per tale avvenimento;
c.
la pubblicità visibile sullo schermo può utilizzare immagini animate solo se la superficie pubblicitaria sostituita contiene già simili immagini;
d.
all’inizio e al termine della trasmissione interessata va segnalato che la trasmissione contiene pubblicità virtuale.

3 La pubblicità virtuale è vietata nei notiziari e nelle trasmissioni di attualità politica, nelle trasmissioni per bambini, come pure durante la trasmissione di funzioni religiose.

4 Gli articoli 9 e 11 LRTV non sono applicabili.

Art. 15 Virtual advertising

(Art. 9 para. 1 RTVA)

1 Virtual advertising is the modification of the transmitted signal to replace advertising areas at the site of the recording by others.

2 Virtual advertising is permitted under the following conditions:

a.
the advertising surface to be replaced is associated with a public event organised by a third party;
b.
it replaces an existing immobile advertising surface at the site of the recording which was erected by third parties especially for this event;
c.
the advertising visible on-screen may use moving images only if the replaced advertising surface already contained moving images;
d.
at the start and end of the programme concerned, reference must be made to the fact that the programme contains virtual advertising.

Virtual advertising is not permitted in news or current affairs programmes, children’s programmes or during the broadcasting of religious services.

4 Articles 9 and 11 RTVA are not applicable.

 

Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
This document is not an official publication. Only the publication of the Federal Chancellery is legally binding.