810.311 Ordinance of 2 February 2005 on Research involving Embryonic Stem Cells (Stem Cell Research Ordinance, SCRO)

810.311 Ordinanza del 2 febbraio 2005 concernente la ricerca sulle cellule staminali embrionali (Ordinanza sulle cellule staminali, ORCel)

Art. 1 Determination of the surplus status of an embryo

If an embryo cannot be used to establish a pregnancy, the physician treating a couple in connection with an assisted reproduction procedure shall inform the couple:

a.
that it is a surplus embryo;
b.
why the embryo has become surplus; and
c.
that the surplus embryo will be destroyed unless it is used, subject to the conditions specified in the Act, for the derivation of stem cells with a view to the conduct of a research project (stem cell derivation) or for a research project aimed at improving derivation methods.

Art. 1 Esistenza di un embrione soprannumerario

Se un embrione non può essere utilizzato per causare una gravidanza, il medico che cura una coppia nell’ambito di un metodo di procreazione la informa:

a.
che l’embrione è soprannumerario;
b.
sui motivi per cui un embrione è diventato soprannumerario; e
c.
che l’embrione soprannumerario è distrutto se non è utilizzato conformemente alle condizioni fissate dalla legge per derivare cellule staminali in vista della realizzazione di un progetto di ricerca (derivazione di cellule staminali) o per un progetto di ricerca volto a migliorare il processo di derivazione.
 

This document is not an official publication. Only the publication of the Federal Chancellery is legally binding.
Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.