1 Clinical trials of medicinal products come under Category A if the medicinal product is authorised in Switzerland and its use:
2 Clinical trials of medicinal products come under Category B if the medicinal product:
3 They come under Category C if the medicinal product is not authorised in Switzerland.
4 In justified cases, a clinical trial of a medicinal product authorised in Switzerland may be assigned to a different category if this is possible or necessary with regard to medicinal product safety or protection of the participants’ safety and health.
1 Le sperimentazioni cliniche con medicamenti rientrano nella categoria A se il medicamento è omologato in Svizzera e la sua utilizzazione:
2 Le sperimentazioni cliniche con medicamenti rientrano nella categoria B se il medicamento:
3 Esse rientrano nella categoria C se il medicamento non è omologato in Svizzera.
4 In casi motivati, una sperimentazione clinica con un medicamento omologato in Svizzera può essere classificata in un’altra categoria se ciò è possibile o necessario dal punto di vista della sicurezza dei medicamenti o della garanzia della sicurezza e della salute delle persone partecipanti alla sperimentazione.
This document is not an official publication. Only the publication of the Federal Chancellery is legally binding.
Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.