Diritto nazionale 7 Lavori pubblici - Energia - Trasporti e comunicazioni 78 Poste e telecomunicazioni
Droit interne 7 Travaux publics - Énergie - Transports et communications 78 Postes et télécommunications

784.401 Ordinanza del 9 marzo 2007 sulla radiotelevisione (ORTV)

784.401 Ordonnance du 9 mars 2007 sur la radio et la télévision (ORTV)

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Art. 15 Pubblicità virtuale

(art. 9 cpv. 1 LRTV)

1 La pubblicità virtuale consiste nel modificare il segnale da diffondere in modo da sostituire con altre le superfici pubblicitarie situate sul luogo della registrazione.

2 La pubblicità virtuale è ammessa alle seguenti condizioni:

a.
la superficie pubblicitaria da sostituire è in relazione con un avvenimento pubblico organizzato da terzi;
b.
è sostituita una superficie pubblicitaria fissa situata sul luogo della registrazione e allestita da terzi appositamente per tale avvenimento;
c.
la pubblicità visibile sullo schermo può utilizzare immagini animate solo se la superficie pubblicitaria sostituita contiene già simili immagini;
d.
all’inizio e al termine della trasmissione interessata va segnalato che la trasmissione contiene pubblicità virtuale.

3 La pubblicità virtuale è vietata nei notiziari e nelle trasmissioni di attualità politica, nelle trasmissioni per bambini, come pure durante la trasmissione di funzioni religiose.

4 Gli articoli 9 e 11 LRTV non sono applicabili.

Art. 15 Publicité virtuelle

(art. 9, al. 1, LRTV)

1 La publicité virtuelle consiste à modifier le signal à transmettre de façon à remplacer des surfaces publicitaires placées sur le lieu de l’enregistrement par d’autres.

2 La publicité virtuelle est autorisée aux conditions suivantes:

a.
la surface publicitaire à remplacer concerne un événement public organisé par des tiers;
b.
elle remplace une surface publicitaire fixe placée par des tiers sur le lieu d’enregistrement spécialement pour l’événement concerné;
c.
la publicité visible à l’écran ne peut contenir des images animées que si la surface publicitaire remplacée en comprenait déjà;
d.
il convient de signaler au début et à la fin de l’émission que celle-ci contient de la publicité virtuelle.

3 La publicité virtuelle n’est pas autorisée dans les émissions d’information et les magazines traitant de l’actualité politique, les émissions pour enfants, ainsi que durant la transmission de services religieux.

4 Les art. 9 et 11 LRTV ne sont pas applicables.

 

Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
Ceci n’est pas une publication officielle. Seule la publication opérée par la Chancellerie fédérale fait foi. Ordonnance sur les publications officielles, OPubl.