Diritto nazionale 7 Lavori pubblici - Energia - Trasporti e comunicazioni 78 Poste e telecomunicazioni
Internal Law 7 Public works - Energy - Transport 78 Post and telecommunications

780.11 Ordinanza del 15 novembre 2017 sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (OSCPT)

780.11 Ordinance of 15 November 2017 on the Surveillance of Post and Telecommunications (SPTO)

Index Inverser les langues Précédent Suivant
Index Inverser les langues

Art. 74a Disposizione transitoria della modifica del 4 maggio 2022 relativa alla localizzazione di potenziali terroristi tramite telefonia mobile

1 Il Servizio SCPT adegua il suo sistema di trattamento entro 12 mesi dal rinnovo del componente di sistema per la sorveglianza in tempo reale al fine di poter eseguire le localizzazioni di potenziali terroristi tramite telefonia mobile in modo standardizzato e registrarle nella statistica.

2 I FST, eccetto quelli con obblighi di sorveglianza ridotti (art. 51), e i fornitori di servizi di comunicazione derivati con obblighi di sorveglianza supplementari (art. 52) adeguano i loro sistemi entro 12 mesi dal rinnovo del componente di sistema per la sorveglianza in tempo reale al fine di poter eseguire le localizzazioni di potenziali terroristi tramite telefonia mobile (art. 68a) in modo standardizzato.

3 Finché le localizzazioni di potenziali terroristi tramite telefonia mobile non possono essere eseguite in modo standardizzato secondo l’articolo 68a, i fornitori eseguono i tipi di sorveglianza secondo l’articolo 54 e, all’occorrenza, secondo gli articoli 56 e 63. Il Servizio SCPT trasmette alle autorità legittimate i dati di cui agli articoli 54 e 63. Trasmette i dati di cui all’articolo 56 soltanto nella misura prevista dall’articolo 68a. Se il suo sistema di trattamento non può garantire questa cernita, il Servizio SCPT non trasmette alcun dato. Distrugge i dati non trasmessi. Gli emolumenti e le indennità sono calcolati in funzione dei tipi di sorveglianza ordinati (art. 54, 56 e 63).

27 Introdotto dal n. I 12 dell’O del 4 mag. 2022 sulle misure di polizia per la lotta al terrorismo, in vigore dal 1° giu. 2022 (RU 2022 301).

Art. 74a Transitional provision to the Amendment of 4 May 2022 relating to the mobile phone localisation of suspected terrorists

1 The PTSS shall adapt its processing system within 12 months of the replacement of the real-time system components of the processing systems in order to be able to conduct the mobile phone localisation of suspected terrorists in a standardised manner and record the same in the statistics.

2 The TSPs, with the exception of those with reduced surveillance duties (Art. 51), and providers of derived communication services with more extensive surveillance duties (Art. 52) shall adapt their systems within 12 months of the replacement of the real-time system components of the processing systems in order to be able to conduct the mobile phone localisation of suspected terrorists (Art. 68a) in a standardised manner.

3 If the mobile phone localisation of suspected terrorists cannot yet be conducted in a standardised manner in accordance with Article 68a, providers shall instead conduct the types of surveillance specified in Article 54 and, if required, Articles 56 and 63. The PTSS shall pass on the data in accordance with Articles 54 and 63 to the authorised authorities. The PTSS shall only pass on the data in accordance with Article 56 to the extent specified in Article 68a. If its processing system is unable to guarantee this filtering, it shall not pass on any data. It shall destroy data that it does not pass on. The fees and compensation are determined by the type of surveillance ordered (Art. 54, 56 and 63).

27 Inserted by No I 12 of the O of 4 May 2022 on Police Counterterrorism Measures, in force since 1 June 2022 (AS 2022 301).

 

Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
This document is not an official publication. Only the publication of the Federal Chancellery is legally binding.