Diritto nazionale 7 Lavori pubblici - Energia - Trasporti e comunicazioni 78 Poste e telecomunicazioni
Internal Law 7 Public works - Energy - Transport 78 Post and telecommunications

780.11 Ordinanza del 15 novembre 2017 sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (OSCPT)

780.11 Ordinance of 15 November 2017 on the Surveillance of Post and Telecommunications (SPTO)

Index Inverser les langues Précédent Suivant
Index Inverser les langues

Art. 40 Tipo di informazione IR_10_TEL: informazioni su utenti di servizi di telefonia e multimedia

1 Il tipo di informazione IR_10_TEL comprende le seguenti indicazioni sugli utenti di servizi di telefonia e multimedia:

a.
se disponibile, l’identificativo univoco dell’utente (p. es. il numero cliente);
b.16
per i servizi di telefonia mobile, le indicazioni relative alla persona fisica o giuridica secondo l’articolo 20 e, se noti, ulteriori dati di contatto e il sesso della persona fisica;
c.
per gli altri servizi di telefonia e multimedia, i dati identificativi di cui all’articolo 19 e, se noti, i dati sulla persona fisica o giuridica, ulteriori dati di contatto e il sesso della persona fisica;
d.
le seguenti indicazioni per ogni servizio di telefonia e multimedia acquistato dall’utente presso il fornitore:
1.
l’identificativo univoco del fornitore (p. es. il numero FST),
2.
l’identificativo univoco del servizio (p. es. numero di telefono, SIP URI),
3.
il periodo di utilizzazione del servizio (inizio, prima attivazione ed eventualmente fine),
4.
il tipo di servizio (p. es. impianto di telecomunicazione privato, telefono pubblico, servizio fisso o mobile),
5.
se del caso, l’indirizzo di installazione dell’accesso fisso alla rete per il servizio e il suo periodo di validità,
6.
lo stato del servizio secondo la designazione interna del fornitore (p. es. attivo, sospeso, bloccato),
7.
se del caso, l’elenco o il settore degli altri elementi d’indirizzo o identificativi registrati nell’ambito del servizio (p. es. numeri di telefono, IMPU),
8.
se il cliente non ha un abbonamento, il momento e il luogo di consegna (nome e indirizzo completo) del mezzo di accesso nonché il nome della persona incaricata della consegna,
9.
se del caso, le indicazioni sulla preselezione per la libera scelta del fornitore di collegamenti,
10.
se del caso, l’IMSI,
11.
se del caso, il numero SIM (ICCID) al momento della consegna.

2 La domanda di informazioni precisa il periodo a cui si riferisce la richiesta. Contiene almeno uno dei seguenti criteri di ricerca. In caso di indicazione di un criterio di cui alle lettere a–d va aggiunto un secondo criterio. Per le ricerche di sequenze di segni (lett. a, c, d, f) il fornitore deve eseguire una ricerca letterale conformemente alle prescrizioni applicabili del DFGP:

a.
il cognome e il nome;
b.
la data di nascita;
c.
il Paese e il numero postale di avviamento o il Paese e la località;
d.
la via e, se del caso, il numero civico;
e.
il numero del documento di identità e, opzionalmente, il tipo;
f.
il nome e, opzionalmente, la sede della persona giuridica;
g.
il numero d’identificazione delle imprese (IDI);
h.
l’identificativo dell’utente (p. es. il numero cliente);
i.
gli elementi d’indirizzo o gli identificativi (p. es. numero di telefono, SIP URI, TEL URI, IMPU);
j.
l’IMSI;
k.
il numero di carta SIM (ICCID).

16 La correzione del 3 dic. 2019 concerne soltanto il testo francese (RU 2019 4085).

Art. 40 Information Request Type IR_10_TEL: Information on subscribers to telephony and multimedia services

1 Information Request Type IR_10_TEL comprises the following information about subscribers to telephony and multimedia services:

a.
if available, the unique subscriber identifier (e.g. customer number);
b.16
in the case of mobile services, details of the natural person or legal entity in accordance with Article 20 and, if known, further contact details and the sex of the natural person;
c.
in the case of the other telephony and multimedia services, the identification information specified in Article 19 and, if known, details of the natural person or legal entity, further contact details and the sex of the natural person;
d.
the following information about each telephony and multimedia service obtained by the subscriber from the provider:
1.
the unique identifier designating the provider (e.g. TSP number),
2.
the unique service identifier (e.g. telephone number, SIP URI),
3.
the period over which the service was used (start, first activation and if applicable, termination),
4.
the type of the service (e.g. private telecommunications installation, public call station, fixed location or mobile location service),
5.
if applicable, the installation addresses of the fixed location network access to the service and their period of validity in each case,
6.
the statuses of the service as designated internally by the provider (e.g. active, suspended, blocked),
7.
if applicable, the list or range of other addressing elements or identifiers registered in connection with this service (e.g. telephone numbers, IMPU),
8.
in the case of customer relationships that are not based on a subscription contract, the time and the point of supply (name and complete address) of the means of access and the name of the person who made the supply,
9.
if applicable, details of predetermined free choice of service provider for connections,
10.
if applicable, the IMSI,
11.
if applicable, the SIM number (ICCID) at the time of supply.

2 The request for information shall specify the period to which the request relates. It shall contain at least one of the following query criteria. If using letters a–d, a second query criterion must be added. If searching for character strings (let. a, c, d and f), the provider must search only for the specified spelling of the term in accordance with the applicable FDJP regulations:

a.
surname(s), first name(s);
b.
date of birth;
c.
country and postcode or country and place;
d.
street and, if possible, house number;
e.
identity document number and optionally, the type of identity document;
f.
name and optional registered office the legal entity;
g.
business identification number (UID);
h.
subscriber identifier (e.g. customer number);
i.
addressing elements or identifiers (e.g. telephone number, SIP URI, TEL URI, IMPU);
j.
IMSI;
k.
SIM number (ICCID).

16 The correction of 3 Dec. 2019 relates to the French text only (AS 2019 4085).

 

Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
This document is not an official publication. Only the publication of the Federal Chancellery is legally binding.