784.409 Regolamento del 1° marzo 2007 dell'autorità indipendente di ricorso in materia radiotelevisiva (Regolamento AIRR)

784.409 Geschäftsreglement vom 1. März 2007 der Unabhängigen Beschwerdeinstanz für Radio und Fernsehen (Geschäftsreglement UBI)

Art. 4 Compiti della segreteria

1 La segreteria assicura la gestione tecnica e amministrativa degli incarti dell’organo.

2 La segreteria si occupa in particolare dei seguenti compiti:

a.
istruisce le procedure di ricorso;
b.
organizza le sedute e stila i verbali;
c.
redige la motivazione e notifica le decisioni;
d.
allestisce il rapporto annuale;
e.
esercita il controllo sulle pratiche;
f.
gestisce il sito web;
g.
d’intesa con il presidente decide in merito alle richieste di accesso a documenti ufficiali, secondo gli articoli 10 e seguenti della legge federale del 17 dicembre 20042 sul principio della trasparenza dell’amministrazione.

3 La segreteria rappresenta l’AIRR nei confronti dell’Amministrazione federale e costituisce il punto di riferimento per il pubblico.

Art. 4 Aufgaben des Sekretariats

1 Das Sekretariat begleitet die Geschäfte der Instanz fachlich und administrativ.

2 Dem Sekretariat obliegen insbesondere folgende Aufgaben. Es:

a.
instruiert die Beschwerdeverfahren;
b.
organisiert die Sitzungen und führt die Protokolle;
c.
verfasst die Entscheidbegründungen und eröffnet die Entscheide;
d.
erstellt den Tätigkeitsbericht;
e.
führt die Geschäftskontrolle;
f.
unterhält die Web-Site;
g.
entscheidet in Absprache mit dem Präsidenten oder der Präsidentin über Gesuche um den Zugang zu amtlichen Dokumenten im Sinne von Artikel 10 ff. des Öffentlichkeitsgesetzes vom 17. Dezember 20042.

3 Das Sekretariat vertritt die UBI gegenüber der Bundesverwaltung und ist Ansprechpartner für die Öffentlichkeit.

 

Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend ist allein die Veröffentlichung durch die Bundeskanzlei.