0.742.140.316.321 Convenzione del 22 luglio 1957 tra le Ferrovie federali svizzere e le Ferrovie federali austriache concernente la sistemazione della linea dell'Arlberg (Buchs-Salzburg)

0.742.140.316.321 Vereinbarung vom 22. Juli 1957 zwischen den Schweizerischen Bundesbahnen (SBB) und den Österreichischen Bundesbahnen (ÖBB) betreffend den Ausbau der Arlberglinie (Buchs-Salzburg)

Art. 2

Il mutuo sarà adoperato, nei limiti del programma austriaco di sistemazione della linea dell’Arlberg (Buchs‑Salzburg), per i lavori seguenti:

Milioni
di scellini

Milioni
di franchi4

1.

Rifacimento e sistemazione della soprastruttura del tratto Buchs‑Salzburg

  84,0

14,1

2.

Ponte sulla Trisanna

  35,0

  5,9

3.

Rifacimento di altri ponti

    5,0

  0,8

4.

Opere di premunizione contro le valanghe e protezione delle gallerie (in corso di esecuzione)

    9,2

  1,6

5.

Miglioramento degli impianti d’incrocio

  25,0

  4,2

6.

Impianti di telecomunicazione e di sicurezza a ovest di Innsbruck (in costruzione)

  22,1

  3,7

7.

Rinnovamento del materiale mobile, compresa la messa in servizio di due nuovi treni di elettromotrici, allo scopo di accelerare il traffico in modo adeguato ai bisogni presenti sul tratto Vienna‑Arlberg‑Svizzera

  60,0

10,1

8.

Ampliamento del bacino imbrifero dello Spullersee
e costruzione del bacino d’accumulamento del Formarinsee

  86,7

14,6

Totale

327,0

55,0

Le Ferrovie federali austriache s’impegnano di eseguire tale programma di lavori, stabilito sul fondamento dei prezzi odierni, qualunque ne possa essere l’aumento del costo.

4 Calcolati secondo la parità di 100 scellini = 16,8185 franchi.

Art. 2

Im Rahmen des österreichischen Programmes für den Ausbau der Arlberglinie (Buchs–Salzburg) wird das schweizerische Darlehen für folgende Ausbauarbeiten verwendet:

Millionen
Schilling

Millionen
Franken*

1.

Oberbauerneuerungen und ‑verbesserungen der Strecke Buchs–Salzburg


84,0


14,1

2.

Trisannabrücke

35,0

5,9

3.

Weitere Brückenerneuerungen

5,0

0,8

4.

Lawinenverbauungen und Tunnelsicherung
(in Arbeit)

9,2

1,6

5.

Verbesserung der Kreuzungsanlagen

25,0

4,2

6.

Fernmelde‑ und Sicherungsanlagen westlich Innsbruck
(im Bau)


22,1


3,7

Übertrag

180,3

30,3

Übertrag

180,3

30,3

7.

Erneuerung von Rollmaterial einschliesslich Einsatz
von zwei neuen elektrischen Triebwagenzügen für einen
den modernen Bedürfnissen angepassten Schnellverkehr
auf der Strecke Wien–Arlberg–Schweiz




60,0




10,1

8.

Erweiterung des Einzugsgebietes des Spullersees und Bau
des Formarinseespeichers


86,7


14,6

Total

327,0

55,0

*

Errechnet auf dem Paritätswert von 100 Schilling = 16,8185 Franken.

Die ÖBB verpflichten sich, dieses auf der heutigen Preisbasis berechnete Ausbauprogramm ungeachtet allfälliger Kostensteigerungen durchzuführen.

 

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