Droit interne 9 Économie - Coopération technique 94 Commerce
Diritto nazionale 9 Economia - Cooperazione tecnica 94 Commercio

946.10 Loi fédérale du 16 décembre 2005 sur l'Assurance suisse contre les risques à l'exportation (LASRE)

946.10 Legge federale del 16 dicembre 2005 concernente l'Assicurazione svizzera contro i rischi delle esportazioni (Legge sull'assicurazione contro i rischi delle esportazioni, LARE)

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Art. 24 Conseil d’administration

1 Le conseil d’administration est composé de sept à neuf membres. Les partenaires sociaux sont pris en compte de manière appropriée.

2 Le Conseil fédéral nomme le président.

3 Le conseil d’administration:

a.
nomme le directeur;
b.
édicte le règlement interne;
c.
approuve la planification et le budget;
d.
veille à la mise en œuvre des objectifs stratégiques du Conseil fédéral;
e.
établit les comptes annuels et le rapport de gestion, qu’il publie après approbation par le Conseil fédéral;
f.22
décide, sous réserve des compétences du Conseil fédéral mentionnées à l’art. 34, de la conclusion d’assurances;
g.
établit le tarif des primes, qui doit être approuvé par le Conseil fédéral;
h.
édicte le règlement du personnel, qui doit être approuvé par le Conseil fédéral;
i.
arrête la politique de risque de l’ASRE;
j.
remplit les autres tâches prévues par le règlement interne.
4 Le conseil d’administration peut déléguer au directeur la compétence de conclure des assurances dans les limites de la politique de risque applicable.23

5 L’art. 6a, al. 1 à 5, de la loi du 24 mars 2000 sur le personnel de la Confédération24 s’applique par analogie aux honoraires des membres du conseil d’administration et aux autres conditions contractuelles convenues avec eux.

22 Nouvelle teneur selon le ch. I de la LF du 12 déc. 2014, en vigueur depuis le 1er janv. 2016 ( RO 2015 2217; FF 2014 3897).

23 Nouvelle teneur selon le ch. I de la LF du 12 déc. 2014, en vigueur depuis le 1er janv. 2016 ( RO 2015 2217; FF 2014 3897).

24 RS 172.220.1

Art. 24 Consiglio d’amministrazione

1 Il consiglio d’amministrazione si compone di sette a nove membri.

2 Il Consiglio federale nomina il presidente.

3 Il consiglio d’amministrazione:

a.
elegge il direttore;
b.
emana il regolamento interno;
c.
approva la pianificazione degli affari e il preventivo;
d.
provvede all’attuazione degli obiettivi strategici del Consiglio federale;
e.
allestisce il consuntivo annuale e il rapporto di gestione, che pubblica dopo approvazione del Consiglio federale;
f.
decide in merito alla stipulazione di assicurazioni, fatte salve le competenze del Consiglio federale secondo l’articolo 34;
g.
stabilisce la tariffa dei premi, fatta salva l’approvazione da parte del Consiglio federale;
h.
emana il regolamento del personale, fatta salva l’approvazione da parte del Consiglio federale;
i.
stabilisce la politica in materia di rischi;
j.
adempie altri compiti previsti dal regolamento interno.

4 Il consiglio d’amministrazione può delegare al direttore la competenza di stipulare assicurazioni nell’ambito della politica applicabile di volta in volta in materia di rischi.

5 Per quanto riguarda l’onorario dei membri del consiglio d’amministrazione e le altre condizioni contrattuali convenute con i medesimi si applica per analogia l’articolo 6a capoversi 1–5 della legge del 24 marzo 200014 sul personale federale.

 

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Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.