1 Die Infrastrukturbetreiberinnen müssen die Schienenrauheit ihrer Anlagen überwachen. Das BAV kann sie für die Überwachung mit Pauschalbeiträgen entschädigen.
2 Werden in dicht besiedelten Gebieten die massgebenden Immissionsgrenzwerte überschritten, so muss die Infrastrukturbetreiberin ab 1. Januar 2020 die mittlere Schienenrauheit gewährleisten; diese berechnet sich nach Anhang 2.
3 Das BAV kann höhere Anforderungen an die Schienenrauheit stellen.
1 I gestori dell’infrastruttura sorvegliano la rugosità della superficie dei binari sui propri impianti. L’UFT può indennizzarli per tale sorveglianza con contributi forfettari.
2 Se i valori limite d’immissione determinanti sono superati in aree a forte densità insediativa, il gestore dell’infrastruttura deve garantire la rugosità media della superficie dei binari a partire dal 1° gennaio 2020; questa è calcolata secondo l’allegato 2.
3 L’UFT può stabilire requisiti più severi in materia di rugosità della superficie dei binari.
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