Nelle istallazioni di pompe che servono a produrre della forza, nelle quali la presa e la restituzione dell’acqua non coincidono, va considerato come salto utilizzabile il dislivello del pelo d’acqua fra la presa e la restituzione nel corso d’acqua pubblico; non si tien conto dell’altezza di sollevamento impiegata fuori del corso d’acqua pubblico nè dell’altezza del salto ottenuta.
Pour les usines de pompage qui sont destinées à gagner de la force et dans lesquelles la prise d’eau n’est pas au même niveau que le point de déversement, on entend par hauteur de chute la différence de niveau du cours d’eau public entre la prise d’eau et le point de déversement; la hauteur de refoulement et la hauteur de chute résultant du refoulement n’entrent pas en ligne de compte.
Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
Ceci n’est pas une publication officielle. Seule la publication opérée par la Chancellerie fédérale fait foi. Ordonnance sur les publications officielles, OPubl.