1 Gli elementi edili esterni delimitano il locale da quanto è esterno all’edificio (per es. le finestre, le porte e i muri esterni, il tetto).
2 Gli elementi edili di separazione delimitano fra loro i locali di differenti unità d’uso come per esempio di appartamenti (per es. le pareti interne, le solette, le porte).
3 Gli impianti tecnici dell’edificio sono quelli che fanno corpo con esso come l’impianto di riscaldamento, quello d’aerazione, gli impianti d’approvvigionamento e d’evacuazione, gli ascensori o le macchine per lavare.
1 External building elements form the external boundary of a room (e.g. windows, external doors, external walls, roofs).
2 Partitions (e.g. internal walls, ceilings, doors) serve to separate individual units, such as dwellings, within the building.
3 Building facilities are fixed installations such as heating, ventilation, supply and disposal systems, lifts and washing machines.
Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
This document is not an official publication. Only the publication of the Federal Chancellery is legally binding.