1 Nella relazione sulle retribuzioni vanno indicate tutte le retribuzioni che la società ha corrisposto direttamente o indirettamente:
- 1.
- ai membri attuali del consiglio d’amministrazione;
- 2.
- ai membri attuali della direzione;
- 3.
- ai membri attuali del consiglio consultivo;
- 4.
- a ex membri del consiglio d’amministrazione, della direzione e del consiglio consultivo, sempre che abbiano una relazione con l’attività svolta a suo tempo da costoro in veste di organi della società; sono eccettuate le prestazioni della previdenza professionale.
2 Sono considerate retribuzioni in particolare:
- 1.
- gli onorari, i salari, i bonus e gli accrediti;
- 2.
- i tantièmes, le partecipazioni alla cifra d’affari e altre forme di partecipazione al risultato dell’esercizio;
- 3.
- le prestazioni di servizi e le prestazioni in natura;
- 4.
- l’attribuzione di titoli di partecipazione, di diritti di conversione e d’opzione;
- 5.
- le indennità d’assunzione;
- 6.
- le fideiussioni, gli impegni di garanzia, le costituzioni di pegni e altre forme di garanzia;
- 7.
- la rinuncia a crediti;
- 8.
- le spese per il conseguimento di prestazioni previdenziali o che ne accrescono l’entità;
- 9.
- tutte le prestazioni che retribuiscono lavori supplementari;
- 10.
- le indennità legate a un divieto di concorrenza.
3 Le indicazioni concernenti le retribuzioni comprendono:
- 1.
- l’importo totale corrisposto al consiglio d’amministrazione e l’importo percepito da ciascun membro, con menzione del suo nominativo e della sua funzione;
- 2.
- l’importo totale corrisposto alla direzione e l’importo massimo percepito da un singolo membro, con menzione del suo nominativo e della sua funzione;
- 3.
- l’importo totale corrisposto al consiglio consultivo e l’importo percepito da ciascun membro, con menzione del suo nominativo e della sua funzione;
- 4.
- se del caso, il nome e la funzione dei membri della direzione cui sono stati corrisposti importi aggiuntivi.